Plastico G


Dei sette plastici ferroviari che potranno essere goduti a MUSEOGIOCANDO (non solo visti: con l'assistenza di un addetto, ci si potrà mettere ai comandi) quello indicato con la lettera G, in arancione sulla piantina a lato (foto 1), è un po' particolare.
Si tratta infatti di una linea punto a punto, lunga circa 30 metri, con binario a scartamento 45 mm, che verrà posta al di sopra delle vetrine dei giocattoli d'epoca, su due lati della sala più ampia dell'esposizione.
Nell'immagine (foto 2), eccoci qui: Giorgio, Furio e il sottoscritto, ovvero l'intera forza lavoro modellistica di MUSEOGIOCANDO, in piedi sul ballatoio sopra al plastico E (quello dell'ammiraglio), di fronte ai supporti che sosterranno una delle stazioni terminali del tracciato G.
Anche se correranno ad un'altezza di 2 metri e 40 dal pavimento, i convogli saranno facilmente visibili, giacché sono in grande scala, e non solo LGB: è già pronta a partire anche la poderosa GS-2 Northern della Southern Pacific in 1:29 della MTH lunga un metro e mezzo!

Der Spielehüter